3.4 C
Portogruaro
sabato , 21 Dicembre 2024

La #Caorle4women si tinge di rosa!

16.09.2024 – 17:22 – Ritorna l’appuntamento con la #Caorle4Women, la passeggiata/corsa non competitiva aperta a tutti, ideata dall’Amministrazione Comunale di Caorle per sensibilizzare la popolazione rispetto al tema della lotta alla violenza di genere.
Quest’anno, peraltro, la manifestazione si arricchisce e si tinge di “rosa”.
Il Comune di Caorle ha aderito, infatti, all’iniziativa “Ottobre in rosa”, promossa da Andos Onlus – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, che attraverso varie iniziative, tra cui l’installazione e affissione dei “fiocchi rosa”, punta a promuovere la campagna di prevenzione contro il cancro alla mammella.
Avendo aderito a questa iniziativa, tutto il ricavato della #Caorle4Women 2024, che si svolgerà domenica 22 settembre con partenza alle ore 9.30 dalla Spiaggia della Madonnina, sarà devoluto in favore delle attività di Andos – Comitato di Portogruaro Odv.

Chi vorrà partecipare alla #Caorle4Women dovrà iscriversi a partire da lunedì 16 settembre presso l’ufficio IAT (Rio Terrà n. 3) o direttamente domenica 22 settembre prima della partenza: a tutti i partecipanti sarà consegnata una T-shirt ufficiale dell’evento, rigorosamente in rosa, fino a esaurimento delle scorte. A tutti gli iscritti sarà consegnato inoltre un buono sconto del 15%, fruibile presso gli stand enogastronomici della Festa del Pesce. Offerta minima per l’iscrizione pari ad Euro 10,00.
La #Caorle4Women si svilupperà su un percorso di 6 km tra spiaggia, sterrato e asfalto con arrivo sempre sulla spiaggia della Madonnina dove sarà disponibile un punto ristoro offerto da Di.Al. Bevande.

La passeggiata solidale è aperta a tutti, donne, uomini, bambini e non è necessario presentare certificato medico: tutti i partecipanti, contestualmente all’iscrizione, sottoscriveranno una liberatoria; per quanto riguarda i minori partecipanti, la stessa sarà sottoscritta dall’adulto che li accompagna.

La #Caorle4Women rientra anche nel progetto “Caorle 25|25|25, contro la violenza e per il benessere delle donne” promosso dall’Amministrazione Comunale di Caorle ed organizzata con la collaborazione della Fondazione Caorle Città dello Sport e il supporto di Olimpicaorle ASD e di Andos – Comitato di Portogruaro Odv.
“Prosegue l’impegno del Comune di Caorle a sostegno delle donne – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali e alle Pari Opportunità, Katiuscia Doretto – Abbiamo voluto quest’anno dare una nuova veste alla #Caorle4Women che, oltre a ricordare l’importanza di combattere la violenza di genere, si è arricchita con la raccolta fondi in favore delle attività di Andos per la prevenzione del cancro al seno. Vi aspettiamo numerosi per questo appuntamento che unisce prevenzione e attività sportiva”.

La locandina della #Caorle4Women

[c.s]

Ultime notizie

Dello stesso autore