24.09.2024 – 13:01 – La mattinata di oggi, martedì 24 settembre, è stata caratterizzata da gravi disagi alla viabilità lungo il Passante di Mestre, a causa di tre distinti incidenti stradali che hanno provocato lunghe code e rallentamenti, pur senza conseguenze gravi per le persone coinvolte. Il primo episodio si è verificato alle 8:40 lungo l’autostrada A4, tra Padova Est e il bivio con l’A57, all’altezza del chilometro 365 in direzione Venezia. Due tamponamenti in rapida successione hanno coinvolto più veicoli, fortunatamente senza provocare feriti. Tuttavia, il traffico è stato fortemente penalizzato, con code che hanno raggiunto i quattro chilometri.
Poco meno di un’ora dopo, alle 9:30, un altro incidente è avvenuto al chilometro 392+900, nel comune di Scorzè. In questo caso, il tamponamento ha coinvolto un autocarro e un autoarticolato. Tre persone, tra cui un minore, sono rimaste ferite, ma fortunatamente le loro condizioni non destano preoccupazione. I feriti viaggiavano a bordo del veicolo più leggero.
Sul posto sono intervenuti immediatamente le forze dell’ordine, con la polizia stradale di Mestre impegnata nei rilievi, il personale medico del Suem con ambulanze, e gli ausiliari della viabilità coordinati da Cav (Concessioni Autostradali Venete), che hanno gestito la circolazione deviando il traffico su un’unica corsia di marcia. Anche in questo caso, le code hanno raggiunto i quattro chilometri.
Le operazioni di soccorso e di gestione del traffico sono proseguite fino a tarda mattinata, per permettere il ripristino della normale circolazione.
[c.v.]