1.7 C
Portogruaro
domenica , 22 Dicembre 2024

Giocando sotto l’albero 2024: Sport, giochi e tradizione a Caorle per le festività natalizie

21.12.2024 19:00 Anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale di Caorle, in collaborazione con la Fondazione Caorle Città dello Sport e le associazioni del territorio, propone l’attesissima manifestazione “Giocando sotto l’albero”, un’iniziativa pensata per offrire ai cittadini l’opportunità di praticare sport gratuitamente durante le festività natalizie. Dal 21 dicembre al 6 gennaio, adulti e bambini potranno divertirsi e mantenersi in forma scegliendo tra una vasta gamma di attività sportive. Tra le opzioni disponibili ci sono calcio, calcetto, tennis, padel, ping pong, pickleball, tennis da tavolo e nuoto nella piscina comunale. Gli appassionati di sport acquatici potranno anche provare l’immersione con gli istruttori del Gruppo Sommozzatori di Caorle.

Per chi preferisce i giochi da tavolo, l’appuntamento è con i Cavalieri della Tavola Gioconda, che organizzeranno serate speciali presso la loro sede (Via dell’Astese). Dal 21 dicembre al 5 gennaio (eccetto i giorni festivi), saranno presenti nella sala inferiore del Centro Civico per spiegare e far giocare i partecipanti a giochi da tavolo e rompicapi. E non dimenticate il 6 gennaio, quando il Centro Civico sarà dedicato all’intera giornata al gioco da tavolo e al passatempo intelligente, con l’evento “Caorle Christmas Game”.

Il programma delle festività comprende anche altri eventi che rappresentano delle vere e proprie tradizioni per la comunità caorlotta. Il primo è il “Natale sul Mare”, un suggestivo momento che avrà luogo alle 23:30 della Vigilia di Natale. Il Gruppo Sommozzatori di Caorle porterà la statua di Gesù Bambino dal mare antistante la Scogliera Viva fino al Duomo, dove si celebrerà la tradizionale Messa di mezzanotte.

Infine, non poteva mancare il classico “Cimento in Mare”, giunto alla sua dodicesima edizione, che si terrà il 1° gennaio alle 11:00, sulla spiaggia antistante il chiosco “Don Pablo”. Un’occasione imperdibile per chi ama il freddo tuffo nel mare e vuole iniziare l’anno con un’energia speciale.

Un programma ricco di sport, giochi e tradizioni che renderanno le festività natalizie ancora più speciali a Caorle.

[s.b.]

Ultime notizie

Dello stesso autore