27.5 C
Portogruaro
venerdì , 22 Agosto 2025

Mediaverso: il summer camp sulla tecnologia per bambine e bambini dagli 8 ai 14 anni a Portogruaro

22.08.2025 – 10:49. Sta per tornare a Portogruaro la terza edizione di MEDIAVERSO – A spasso nel tempo, il summer camp che unisce tecnologia, creatività e gioco per ragazze e ragazzi dagli 8 ai 14 anni.
Promosso da Associazione 2050, attiva nel territorio con progetti di educazione non formale, il campo si propone come un’esperienza educativa stimolante, ma sempre all’insegna del divertimento.
Dal 27 agosto al 5 settembre, ogni mattina dalle 8.00 alle 13.00, i partecipanti potranno vivere un vero e proprio viaggio nel tempo, sperimentando attività coinvolgenti e formative nel cuore di Portogruaro. I laboratori spaziano dal coding alla robotica, dalla stampa 3D alla scoperta dell’intelligenza artificiale, fino alla creazione di un cortometraggio con tecniche creative.

Il programma si arricchisce anche di esperienze all’aperto, giochi d’ingegno, scienze nella natura e momenti di attività motoria, per stimolare mente e corpo in modo equilibrato.

Il valore di MEDIAVERSO sta nella sua capacità di offrire un ambiente accogliente, dove imparare attraverso il fare e la collaborazione. Un modo per chiudere l’estate con entusiasmo, nuove competenze e nuove amicizie. Non si tratta solo di un centro estivo, ma di una proposta educativa unica per la città, pensata per chi vuole scoprire il mondo che cambia giocando.

I posti sono quasi esauriti e le iscrizioni sono ancora aperte fino al 26 agosto, con pacchetti flessibili da 5 o 8 giorni e sconti per iscrizioni multiple.

Per informazioni e iscrizioni è possibile consultare la pagina:
www.2050.it/2025/06/08/mediaverso-2025, scrivere a [email protected] o inviare un messaggio WhatsApp al 3490965643.

Ultime notizie

Dello stesso autore