05.09.2025 – 09:00 Caorle si tingerà di bianco giovedì 11 settembre con il ritorno della “Cena in Bianco”, l’evento conviviale che unisce eleganza, musica e tradizione. La serata è promossa dall’associazione A Child in Born in collaborazione con il gruppo di volontari guidato da Chiara Gusso e dalla Pro Loco di Caorle, con il patrocinio del Comune e il supporto di Confcommercio Caorle e del Consorzio di Promozione Turistica Caorle e Venezia Orientale.
L’appuntamento anticiperà la Festa Quinquennale della Madonna dell’Angelo, che si terrà domenica 14 settembre, e offrirà un’atmosfera unica nelle piazze e nelle calli del centro storico. I partecipanti, che dovranno presentarsi rigorosamente vestiti di bianco, troveranno tavoli e sedie allestiti in alcuni degli scorci più suggestivi della città. Saranno loro stessi a portare stoviglie, bicchieri, centrotavola, cibi e bevande da condividere.
La cena sarà animata dalla musica dal vivo che accompagnerà i commensali in ogni angolo coinvolto dalla manifestazione. Non mancherà un momento di gioco e creatività: al termine verrà premiato il tavolo meglio allestito, riconoscimento che renderà la serata ancora più speciale.
Con questa iniziativa, l’Amministrazione comunale ha voluto legare il fascino della White Dinner alla promozione della candidatura della cucina italiana a Patrimonio UNESCO, trasformando la convivialità in un gesto culturale oltre che comunitario.
Le prenotazioni dei tavoli potranno essere effettuate nei giorni precedenti presso la Biblioteca Civica di Piazza Matteotti, presso il negozio “Cose Così” in Rio Terrà delle Botteghe e presso la sede della Pro Loco di Caorle in Calle delle Liburniche.
[s.b.]