11.10.2025 – 09:00 Il Museo Nazionale di Archeologia del Mare di Caorle dà il benvenuto all’autunno con un ricco calendario di appuntamenti dedicati a grandi e piccoli. Tra visite guidate, attività creative e giornate speciali, ottobre si preannuncia un mese ideale per scoprire – o riscoprire – il museo e le sue affascinanti collezioni. Domenica 12 ottobre, alle ore 11.00 e ore 15.00, in occasione della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, il pubblico potrà partecipare a una visita accompagnata per famiglie, seguita dal laboratorio “Colora la Mascotte del Museo”, pensato per stimolare la fantasia dei più piccoli. L’attività è inclusa nel biglietto d’ingresso: gli adulti potranno accedere con biglietto ridotto a 4 euro, mentre per i minori l’ingresso è gratuito. I bambini dovranno essere accompagnati da almeno un adulto.
Domenica 19 e domenica 26 ottobre, sempre alle ore 11.00 e ore 15.00, si terranno le visite accompagnate a cura del personale del museo, in lingua italiana e comprese nel costo del biglietto. Sarà un’occasione preziosa per scoprire i tesori custoditi nelle sale, dalle testimonianze della navigazione antica ai reperti archeologici che raccontano il legame millenario tra Caorle e il mare.
Il museo è aperto ogni venerdì, sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00, con ultimo ingresso alle 17.00. Su richiesta è possibile prenotare l’apertura anche in altri giorni.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il Museo Nazionale di Archeologia del Mare di Caorle all’indirizzo [email protected] o al numero 0421 83149.
[s.b.]