10.6 C
Portogruaro
venerdì , 5 Dicembre 2025

Cavallino-Treporti, dicembre di gusto: al Parco Urbano tornano le cene su prenotazione

05.12.2025 – 09:30 Cavallino-Treporti si prepara a un dicembre ricco di gusto con una serie di serate culinarie a cena su prenotazione, ospitate all’interno della tensostruttura del Parco Urbano di Cavallino. Le registrazioni, aperte dal 6 dicembre 2025, proseguiranno fino a esaurimento posti, con la possibilità di scegliere la propria serata e prenotare la cena tramite il sito istituzionale del Comune. Il calendario gastronomico prende il via sabato 13 dicembre con una serata dedicata alla porchetta accompagnata da patate al forno, proposta dal Green Bar, che anche nelle date successive garantirà la disponibilità di un menù bambini. Il giorno successivo, domenica 14 dicembre, protagonisti saranno invece il baccalà e le specialità di mare, portate in tavola dal Chiosco Chiaro di Luna in collaborazione con Ittica Center.

La settimana successiva si apre venerdì 19 dicembre con la grande tradizione della paella, nelle sue varianti di carne, pesce e verdure, preparata dal team di Paella a casa tua. Il viaggio nei sapori del territorio proseguirà sabato 20 dicembre con la serata “Amare il mare”, curata nuovamente dal Chiosco Chiaro di Luna e da Ittica Center, che offriranno un menù pensato per celebrare i prodotti della laguna.

Domenica 21 dicembre il Green Bar torna protagonista con una proposta dal sapore conviviale: la grigliata di carne, una delle occasioni più attese del calendario. Dopo la pausa natalizia, le cene riprenderanno sabato 27 dicembre con il profumo invitante del galletto allo spiedo servito con patatine fritte, ancora una volta a cura del Green Bar. A chiudere il ciclo di appuntamenti sarà la serata di domenica 28 dicembre, dedicata alla tradizione locale con polenta e salame cotto, organizzata dagli Amici del Paviner – Cavallino insieme al Green Bar.

Durante tutte le serate saranno inoltre presenti i food truck, pronti ad arricchire l’atmosfera con ulteriori proposte street food. Gli organizzatori segnalano che i menù potrebbero subire piccole variazioni e invitano gli interessati a contattare il numero 379 2840452 per tutte le informazioni.

Un appuntamento che unisce gusto, convivialità e tradizione, trasformando il Parco Urbano in un punto di ritrovo caloroso e festoso per tutta la comunità.

[s.b.]

Ultime notizie

Dello stesso autore