1.4 C
Portogruaro
venerdì , 9 Gennaio 2026

Musei Civici di Venezia gratuiti per i residenti: nel 2026 torna “Musei in Festa”

08.01.2026 – 09:00 I Musei Civici di Venezia aprono nuovamente le loro porte ai residenti della Città Metropolitana: anche nel 2026 prosegue infatti “Musei in Festa”, l’iniziativa promossa dal Comune di Venezia in collaborazione con la Fondazione Musei Civici di Venezia. I residenti dei Comuni della Città Metropolitana di Venezia potranno accedere gratuitamente e senza prenotazione alle collezioni permanenti e alle mostre temporanee dei Musei Civici veneziani in alcune giornate dedicate.

Le prime date previste per il 2026 sono:

  • Domenica 11 gennaio

  • Domenica 7 febbraio

  • Domenica 15 marzo

  • Giovedì 16 aprile

  • Giovedì 14 maggio

  • Giovedì 11 giugno

Un calendario che offre a cittadini e famiglie l’opportunità di riscoprire gratuitamente uno dei patrimoni culturali più ricchi e conosciuti al mondo, favorendo un rapporto più diretto e consapevole con l’arte e la storia del territorio metropolitano.

“Musei in Festa” si conferma così un’iniziativa di grande valore culturale e sociale, pensata per avvicinare i residenti ai musei, incentivarne la frequentazione e rafforzare il senso di appartenenza a un patrimonio condiviso.

Per l’elenco completo dei musei aderenti e per conoscere le attività in programma, è possibile consultare il sito ufficiale www.visitmuve.it

Un’occasione da segnare in agenda per vivere Venezia e i suoi musei da protagonisti.

[s.b.]

Ultime notizie

Dello stesso autore