3.8 C
Portogruaro
venerdì , 22 Novembre 2024

Prima Festa del Bocolo il 24 aprile a Portogruaro

18.04.2022 – 10.29 – La Pro Loco di Portogruaro per la prima volta organizza la FESTA DEL BOCOLO E DEL GIARDINO domenica 24 Aprile in centro storico.
Lo scopo è richiamare la tradizione legata alla festa veneziana del 25 aprile, San Marco. La tradizione veneziana vuole anche che, alla donna amata, vengano fatti dei precisi regali in occasioni di particolari ricorrenze. Ancor oggi vi è a Venezia l’usanza di offrire alla donna amata un bocciolo di rosa nel giorno della festa di San Marco, che ricorre il 25 aprile, per ciò detta Festa del Bocolo.
L’evento a Portogruaro prevede l’esposizione di floricoltura, di opere e/o articoli (artistici, artigianali, commerciali e culturali) riguardanti il bocolo e il giardino “a tutto tondo” (fiori, piante, oggetti, quadri, opere a tema natura,) di articoli per l’arredo giardino, attrezzature agricole e di giardinaggio, giochi e tutto ciò che riempie un giardino di casa e non.
Il tutto legato al tema che deve star di più a cuore a tutti noi: la sostenibilità, il “green” e la salvaguardia della natura.
Senza dimenticare l’intrattenimento per i bambini e le famiglie, orientato anch’esso al tema della giornata.
[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore