5.3 C
Portogruaro
sabato , 23 Novembre 2024

Nodi di buio, onde di luce. A Mestre arrivano le opere di Beti Cotic

19.01.2023 – 13.00 – Da oggi, giovedì 19 gennaio, a lunedì 30 gennaio 2023, saranno esposte nella sala Palazzo della Provvederia di Mestre le opere della nuova mostra ‘Nodi di buio, onde di luce’ dell’artista slovena Beti Cotic. L’evento rientra nel palinsesto de ‘Le Città  in Festa’.
Beti nasce a Koper (Slovenia), giunta a Venezia per frequentare i corsi d’arte dell’Accademia, si appassiona del paesaggio della città lagunare, continuando la propria formazione in maniera autodidatta. Incontrando tra le calli ed i campi una molteplicità di artisti, inizia poi ad esporre in numerose mostre collettive. Una volta ripresi gli studi, si diploma con successo, continuando ad esprimere il proprio amore per la città affinando varie tecniche, spaziando dall’installazione, alla grafica, all’acquerello, all’olio.
Cotic, lasciatasi ispirare dall’acqua e dai movimenti della luce, si esprime oggi nelle sue opere creando flussi che si muovono con ritmo dolce e ben scandito.

L’esposizione a Mestre, ad ingresso gratuito, rimarrà aperta da lunedì e venerdì con orario compreso tra le 10.00 e le 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00, mentre il sabato e la domenica sarà visitabile dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Mentre sabato 21 gennaio alle 18 è in programma l’inaugurazione, durante la quale il critico d’arte Gaetano Salerno presenterà la mostra.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina ufficiale del Comune di Venezia.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore