Secondo la tradizione veneziana, in occasione di particolari ricorrenze, gli uomini fanno regali alle donne amate. In particolare, nel giorno di San Marco, che è anche conosciuto come la Festa del Bocolo, si offre alla donna amata un bocciolo di rosa. Questa usanza è ancora molto viva a Venezia e ha ispirato la festa che si terrà a Portogruaro.
La Festa del Boccolo e del Giardino prevede l’esposizione di piante, fiori e oggetti legati al tema del giardino. Ci saranno anche articoli per l’arredo giardino, attrezzature agricole e di giardinaggio, giochi per bambini e tanto altro ancora. L’evento sarà incentrato sulla sostenibilità, il green e la salvaguardia della natura, un tema che dovrebbe essere a cuore a tutti noi.
L’evento non sarà solo un’occasione per ammirare le bellezze del giardino, ma anche per trascorrere una giornata divertente in famiglia. Ci saranno molte attività pensate per i bambini, in linea con il tema della sostenibilità e della natura.
Insomma, la Festa del Boccolo e del Giardino è un evento da non perdere per gli amanti della natura e del giardinaggio. Venite a trascorrere una giornata indimenticabile a Portogruaro!