16.6 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Tributi: nasce il gruppo dedicato e regole più rigide per le associazioni

24.01.2022 – 16.40 – Sarà Tiziana Pucciarmati, consigliera nazionale dell’Istituto nazionale tributaristi (Int) a guidare il gruppo dedicato a definire regole più rigide per le associazioni.
Si tratta di in intervento atteso, poiché il Legislatore è sempre più impegnato a dare regole più rigide e certe al settore, ma anche molto delicato perché gli interventi normativi vanno anche a pesare su organizzazioni di volontariato non strutturate amministrativamente, ma che svolgono un ruolo importante sul territorio.
“Occorre fare molta chiarezza nel settore e le nuove norme impongono grande attenzione ed aumentano le responsabilità dei dirigenti degli Enti” ha dichiarato Riccardo Alemanno, Presidente dell’Istituto Nazionale Tributaristi (INT), evidenziando anche che “la trasformazione in atto può costituire una grande opportunità per i giovani professionisti della consulenza tributaria”.
La nota dell’Istituto si chiude con la dichiarazione che “il numero degli attuali componenti del Gruppo potrà essere implementato, per meglio coprire la presenza sul territorio nazionale”.

(Fonte: ANSA)

[c.cm]

Ultime notizie

Dello stesso autore