4.4 C
Portogruaro
venerdì , 19 Aprile 2024

Conto alla rovescia per la Fiera dell’Alto Adriatico di Caorle

29.03.2022 – 10:22 – Domenica 3 aprile, alle 10, alla presenza del Presidente del Veneto, Luca Zaia, il taglio del nastro dell’edizione numero 51 della Fiera dell’Alto Adriatico, uno degli appuntamenti fieristici di settore più importanti del NordEst.
La presentazione ufficiale dell’evento, con tutti i suoi contenuti e tutte le novità, si è tenuta il 25 aprile nel Municipio di Caorle.
“La Fiera dell’Alto Adriatico è una delle manifestazioni più importanti per la Città di Caorle e, in particolare, per il comparto ricettivo turistico – ha detto il Sindaco di Caorle, Marco Sarto – Quest’anno la Fiera ha ottenuto la qualifica di manifestazione fieristica di rilevanza nazionale: si tratta certamente di un ulteriore motivo di orgoglio per la nostra comunità, da sempre legata a questo appuntamento. A causa dell’emergenza sanitaria, nel 2022 la Fiera è stata posticipata ad aprile senza per questo privarla del suo prestigio e del suo importante ruolo di momento di scambio tra imprese e fornitori, oltre che di simbolico avvio della stagione turistica. L’amministrazione comunale continuerà sempre a sostenere questa Fiera, l’unica rimasta per il comparto Ho.re.ca. in tutto il Veneto, plaudendo all’impegno costante profuso da Venezia Expomar Caorle per la sua organizzazione”.
Alla Conferenza stampa presenti ovviamente anche il presidente di Expo Caorle, Raffaele Furlanis, il presidente dell’Associazione Jesolana Albergatori, Alberto Maschio (essendo la Fiera dell’Alto Adriatico organizzata da Venezia Expomar Caorle in collaborazione con l’Aja) e, per il Comune di Jesolo, l’Assessore Flavia Pastò.

“L’appuntamento fieristico è sempre stato un punto fermo per gli imprenditori del comparto turistico, consapevoli di trovarvi professionalità ed eccellenze, oltre che momenti di incontro e confronto sulle tematiche più importanti per il nostro comparto – è il commento del presidente Furlanis – Riteniamo che, forse mai come in questo momento, abbiamo bisogno di questo tipo di evento. Perché il turismo è emozione, è regalare una esperienza, quelle stesse emozioni ed esperienze che noi per primi vogliamo vivere “in presenza”, per poterle poi trasmettere ai nostri ospiti. Sentimenti che nessuna tecnologia potrà mai sostituire. La soddisfazione di questa edizione è duplice, perché abbiamo avuto una bella risposta da parte degli imprenditori, che hanno sposato fin da subito il nostro progetto, chiedendo di poterci essere. E tra questi va sottolineata la presenza di nuove aziende che hanno chiesto di fare parte della cinquantunesima edizione. Come va evidenziata l’importanza del creare omenti di incontro e di confronto, come si può evincere dai numeri appuntamenti che arricchiscono ogni giornata della Fiera”.
Madrina di questa edizione della Fiera è Letizia Pillon, della storica famiglia Pillon di Bibione (hotel Eden, Majestic e Luciana). Un modo per dimostrare, concretamente, la collaborazione tra località (già presente con Venice Sands) e la volontà di coinvolgere tutto il comparto turistico della costa, nell’importante appuntamento fieristico.

[c.s]

Ultime notizie

Dello stesso autore