9.1 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Europei Duathlon a Caorle, i percorsi con paesaggi mozzafiato

9.02.2023 – 12.00 – Un ricco evento, non solo agonistico, ma volto anche alla promozione del territorio, quello organizzato da Silca Ultralite Vittorio Veneto, supportata da Europe Triathlon, dalla Federazione Italiana Triathlon e dall’Amministrazione Comunale di Caorle, che dal 17 al 19 marzo 2023 vedrà gli atleti ed appassionati di Duathlon sfidarsi a tutta velocità tra scenari mozzafiato.
“Con lo staff organizzativo, Europe Triathlon, Fitri e amministrazione comunale abbiamo lavorato per predisporre percorsi non troppo impattanti in termini di viabilità – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – da qui, la decisione di collocare gli uffici organizzativi al Palaexpomar e fissare partenza e arrivo nella pista dello Stadio Chiggiato. Un arrivo in pista che ha sempre il suo fascino, come pure lo avranno i percorsi, a partire dalla frazione a piedi che porterà i duathleti a correre tra le vie del centro caratterizzate dagli edifici colorati. In bici ci sarà invece la possibilità di ‘visitare’ l’entroterra. Insomma, sarà un evento sì dai grandi contenuti tecnici, ma anche una vera e propria promozione turistica di Caorle”.

Con partenza e arrivo al ‘quartier generale’ nel vicino Palaexpomar, transiteranno nel centro, sia per la frazione di corsa a piedi che per quella di ciclismo, gli atleti delle categorie Junior, élite e paraduathlon. Ogni percorso è pensato per toccare alcuni tra i punti più suggestivi della località che hanno contribuito a far conoscere Caorle come la ‘Piccola Venezia’. A seconda delle distanze, ci sarà anche l’occasione di correre sulla Scogliera Viva, la passeggiata sul mar Adriatico caratterizzata dagli scogli frangiflutti scolpiti, fin dal 1993, da artisti di fama internazionale. Gli atleti di queste categorie pedaleranno inoltre in Caorle capoluogo, transitando in lungomare Trieste e nel parco del Pescatore.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore