22.5 C
Portogruaro
lunedì , 8 Agosto 2022

Due passeggiate alla scoperta del centro storico di Caorle

18.03.2022 – 16.32 – La Città di Caorle organizza due passeggiate “guidate” alla scoperta delle bellezze del Centro Storico di Caorle per le giornate di sabato 26 e domenica 27 marzo.
Il ritrovo per i partecipanti, in entrambe le giornate, sarà presso l’Ufficio IAT (Centro Culturale “Bafile”) alle ore 10.15, con partenza alle ore 10.30.
La durata della passeggiata sarà di un’ora circa e si svilupperà lungo un percorso che da Rio Terrà raggiungerà Piazza Vescovado, la ScoglieraViva e il Santuario della Madonna dell’Angelo.
Ad accompagnare i partecipanti sarà il personale dell’Ufficio Iat.
Queste prime due passeggiate guidate rappresentano un assaggio di future iniziative dedicate alla scoperta del territorio di Caorle da vivere in maniera lenta, attraverso percorsi pedonali e camminate, che attiveremo nel corso dell’estate – svela l’Assessore al Turismo, Mattia Munerotto – Abbiamo tante bellezze da far conoscere ai nostri ospiti e vogliamo farlo con iniziative accattivanti e rispettose dell’ambiente”.
Le partecipazione alle visite guidate è gratuita e avverrà tramite prenotazione sul sito web www.eventbrite.it
Sarà possibile effettuare la visita anche presentandosi direttamente all’Ufficio informazioni (sito in Rio Terrà 3) e saranno accettate le persone fino al raggiungimento dei posti disponibili nella giornata.
Le visite si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative anti COVID-19. In base alle disposizioni del D.L. 105 23/07/2021 (convertito dalla L. 16 settembre 2021, n. 126), l’accesso sarà possibile solo alle persone in possesso della Certificazione Verde Rafforzata COVID-19 (Super Green Pass).
La Certificazione Verde Rafforzata è richiesta anche per l’ingresso a luoghi all’aperto.
Per i bambini al di sotto dei 12 anni e per i soggetti esenti in base a idonea certificazione medica il Green Pass non è obbligatorio.

[c.s]

Ultime notizie

Dello stesso autore