14.4 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Festa della Donna: cultura della parità e del rispetto tra i generi

03.03.2022 – 09.43 – Continua il percorso di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne che l’Amministrazione Comunale di Portogruaro ha intrapreso, a novembre dell’anno scorso, con la realizzazione del muro delle bambole in Piazza Marconi.
Un muro che l’Amministrazione comunale vuole diventi segno tangibile della sensibilizzazione verso una vera CULTURA DELLA PARITÀ E DEL RISPETTO TRA I GENERI.
Per questo sotto il titolo abbattiamo il muro del silenzio con l’amore delle parole e con il motto silence is violence, in collaborazione con la Onlus Wall of Dolls Trieste Portogruaro, si è dato vita a una iniziativa per la Festa della Donna che coinvolge gli studenti e le studentesse dei Licei della città mediante la lettura di pensieri/poesie realizzati da loro e degli intermezzi musicali tenuti dagli studenti del Liceo Musicale, che rispondono alla domanda: Cosa significa amare una donna?
L’evento si terrà Lunedì 7 marzo con inizio alle ore 14.00 in Piazza Marconi di fronte al Teatro Russolo.
Parteciperà all’evento la poetessa Loretta Fusco che leggerà i testi dei ragazzi che, per timidezza, non se la sentiranno di farlo in prima persona.
Nell’occasione Loretta Fusco donerà agli Istituti scolastici e alla Biblioteca comunale alcuni volumi del suo libro “L’altrove atteso. Raccolta di poesie” sulle donne (casa editrice L’Orto della Cultura).

Fonte: Comune di Portogruaro

Ultime notizie

Dello stesso autore