13.8 C
Portogruaro
venerdì , 19 Aprile 2024

Vela: presentate la Duecento e la Cinquecento di Caorle

24.04.2022 – 19.43 – Sabato 23 aprile 2022 la Sala di Rappresentanza E. Hemingway del Comune di Caorle ha ospitato la presentazione della ventottesima edizione de La Duecento e della quarantottesima La Cinquecento Trofeo Pellegrini, regate offshore organizzate dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con il Comune di Caorle.
Presenti oltre ai soci CNSM e agli Sponsor, anche i rappresentanti delle istituzioni cittadine, di Guardia Costiera, Guardia di Finanza, Federazione Italiana Vela e le associazioni di categoria, coinvolte nell’organizzazione degli eventi collaterali.
“Caorle è orgogliosa di ospitare due regate così importanti, organizzate magistralmente dal Circolo Nautico Santa Margherita” è il commento dell’Assessore allo Sport e al TurismoMattia Munerotto, che ha fatto gli onori di casa “Appuntamenti così prestigiosi danno lustro a Caorle ed alle sue frazioni, confermando sempre più il ruolo di Città dello Sport di cui la nostra località può, a pieno titolo, fregiarsi. Con l’obiettivo di rendere La Cinquecento un evento sempre più di richiamo per il grande pubblico, abbiamo affiancato una serie di manifestazioni collaterali che avranno per protagonisti, oltre alla vela ovviamente, anche le nostre specialità gastronomiche e le nostre tradizioni. Tra show cooking, degustazioni ed eventi culturali, tra cui una mostra pittorica e la presentazione di un interessante volume di Gianfranco Bacchi, comandante della Amerigo Vespucci, gli ospiti avranno a disposizione un ricco programma di manifestazioni.”
Lo start della prima regata è ormai prossimo: dal 29 aprile al 1 maggio si disputerà La Duecento, lungo il percorso Caorle-Grado-Sansego e ritorno, X2 e XTutti.
La regata, giunta alla ventottesima edizione, è supportata da Viteria 2000, azienda all’avanguardia nella fornitura di materiali per la cantieristica navale e per le industrie.
A poco meno di una settimana dal via, una cinquantina le imbarcazioni iscritte provenienti da tutto l’Adriatico e da Austria, Germania, Slovenia e Croazia.
La flotta più numerosa sarà quella della categoria XTutti, dove in aggiunta agli affezionati della competizione, ci saranno alcuni scafi nuovi, mentre nella X2 non mancheranno anche i Mini e i Multiscafi provenienti dai mari del nord.

[c.s]

Ultime notizie

Dello stesso autore