10.4 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

Bibione meta ideale per vacanze con Fido

17.06.2022 – 15.08 – Bibione è una destinazione eco-friendly, adatta a tutti e rappresenta una delle località balneari più gettonate in Italia per chi ama trascorrere le vacanze in compagnia dei cani.
In Italia sono oltre 13 milioni i cani che risultano iscritti presso i registri delle Anagrafi Regionali degli Animali d’Affezione, secondo i dati del 2022 resi noti dall’OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali). Si tratta di numeri importanti che ben mostrano come gli amici a quattro zampe siano diventati parte delle nostre famiglie. Portarseli in vacanza può essere sia una necessità, ma anche un piacere, visto il legame intenso che viene a crearsi.
La spiaggia è pronta ad accogliere chi ha un amico a quattro zampe, così come gli alberghi a Bibione, dotati di tutti i comfort necessari per chi ha un cane, dalle camere con balcone, agli spazi verdi per le passeggiate, non lontani dai contesti marini, fino alla facilità di reperire persino un veterinario qualora ve ne fosse la necessità. Tutto quello, insomma, che Fido ha a casa sua, con il vantaggio di essere in vacanza.

Si potrà avere accesso alla Spiaggia di Pluto, una struttura dotata di 200 ombrelloni realizzati per il massimo confort dei nostri amici a 4 zampe. Sono ammessi solo gli animali dotati di guinzaglio, microchip e libretto vaccinale aggiornato; si tratta di misure per garantire la massima sicurezza di tutti, a cominciare dai nostri amati cani.
Il cane qui si troverà, esattamente come il suo proprietario e la sua famiglia, nelle condizioni di vivere al meglio il momento del mare, con una ciotola sempre piena d’acqua e un lettino a posta per lui. Sarà possibile persino fare il bagno insieme e accedere a una zona gioco recintata e dotata degli strumenti di agility, volendo in compagnia di un istruttore addestrato. Non mancano i corsi, le lezioni e gli stage, a prezzi assolutamente accessibili.

di Giovanni Manisi

Ultime notizie

Dello stesso autore