9.1 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Il neopromosso Portogruaro Calcio si presenta

27.07.2022 – 20.46 – Presentato ieri sera pressa la sala consiliare comunale il Portogruaro Calcio 2022-2023 che l’anno scorso ha conquistato la promozione in Serie D dopo una impegnativa stagione che li ha visti prima vincere il girone C di Eccellenza e poi conquistare il decisivo secondo posto nella poule promozione che ha aperto loro le porte alla promozione. A fare gli onori di casa c’erano il sindaco Florio Favero e l’assessore allo sport Mattia Dal Ben i quali hanno sottolineato il loro supporto alla società, ringraziandola per quanto fatto negli anni per contribuire a dare lustro alla città del Lemene.
La parola poi è passata al presidente Andrea BertoliniQuattro anni fa ci eravamo dati l’obiettivo di arrivare in Serie D in un quinquennio, lo abbiamo fatto con grande soddisfazione mia e del direttivo. Il Mister Conte è ancora con noi, è stato il primo l’anno scorso a credere che potevamo vincere il campionato, non eravamo i principali favoriti. Si è visto come non servano i grandi nomi ma un grande gruppo fa la differenza. Per questo motivo la squadra è stata riconfermata per due terzi. Ringrazio tutte le persone che danno una mano, non si vedono ma sono fondamentali per portare avanti la società. Ogni anno faccio degli appelli per chiedere una mano agli imprenditori della zona: per ora non sono stati accolti, forse siamo poco appetibili o siamo capitati in un momento storico difficile. E’ chiaro che se volessimo fare qualcosa di più noi da soli non lo potremmo fare. Abbiamo un solo obiettivo, essere salvi a febbraio. Andremo in campo per vincere ogni domenica. Per quanto riguarda il femminile saremo ancora in Serie C, stiamo crescendo molto e siamo ormai un punto di riferimento nella zona.”
Per quanto riguarda il mercato, il nuovo direttore sportivo Alessio Sestu ha provveduto subito ad aumentare il gruppo dei fuoriquota, necessario considerato che in Serie D gli under obbligatori in campo sono quattro. Sono arrivati i portieri Gaspare Muracadal Benevento e Matteo Pivadalla Luparense, l’esterno Lorenzo Peresindal Venezia, le mezzali Gianluca Ferramiscodalla Viterbese e Mattia Rodadalla Spal. I nuovi giocatori di maggiore esperienza sono il difensore centrale Federico Dal Compare arrivato dallo Spinea e l’attaccante Filippo Bonaldi proveniente dal Giorgione per una rosa che vede un bel mix giocatori esperti e giovani leve.
Molto le novità invece nello staff tecnico. Accanto a mister Mauro Conte e all’allenatore dei portieri Davide Bertoni ci sono l’ex capitano Stefano Favret, vice allenatore, il preparatore atletico Adalberto Zamuner e il massaggiatore Antonio Luchin.  Ma ecco la rosa completa dei giocatori del Portogruaro Calcio stagione 022-23:
Portieri: Niccolò Bravin, Gaspare Muraca, Matteo Piva.
Difensori: Pietro Bronzin, Dario Cofini, Federico Dal Compare, Francesco D’Odorico, Matteo Franzin, Andrea Zamuner.
Centrocampisti: Diego Basso, Marco Bertoia, Gianluca Ferramisco (2003), Damiano Franceschini, Eric Lirussi, Lorenzo Peresin, Mattia Roda, Andrea Zanin.
Attaccanti: Alex Alcantara, Filippo Bonaldi, Enrico Burigotto, Davide Costa, Marco Facca.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore