9.5 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Portogruaro: il Sindaco si è dimesso

17.08.2022 – 19.28 – Il Sindaco di Portogruaro in carica, Florio Favero, si dimette e si profila un periodo difficile per il governo della Città. Nella sua lettera agli organi comunali e al Prefetto le motivazioni della scelta:

“Con la presente, ho deciso di rassegnare le dimissioni dalla carica di Sindaco.
Con rammarico abbandono il percorso intrapreso, prendendo atto che non esistono 1n questa maggioranza le condizioni per poter proseguire il mio incarico e con serenità affrontare i tanti problemi che si evidenzieranno nel prossimo futuro.
Non c’è dignità per un’Amministrazione costretta alla ricerca di un continuo equilibrio caratterizzato da personalismi e pressioni anche indebite, ai quali non intendo subordinare il mio lavoro ed il bene dell’intera città. Ritengo moralmente inaccettabile dover ogni giorno riconquistare il pieno mandato conferito dagli elettori, fin dall’inizio avversato con ogni mezzo dai banchi di una parte della maggioranza, con la conseguenza di veder scritte pagine indegne di trattative e ragioni personali governate da logiche che in nome dell’amore che nutro per la mia città non posso e non voglio accettare.
Un pensiero va alle tante persone che hanno creduto in me ed alle quali voglio dire che questa decisione, lungi dal disconoscere la fiducia riposta, comunque non fermerà il mio percorso intrapreso, pensando già al futuro con lo stesso impegno e la stessa passione.
Ai miei collaboratori, ai dirigenti, a tutti i dipendenti ed alla mia famiglia va la mia più profonda gratitudine per avermi sostenuto certo che sarò compreso in questa mia scelta fatta per il bene della mia amata città.
Posso garantire che nei prossimi giorni mi attiverò per compiere tutti gli atti, consentiti dalle norme, affinché i prossimi mesi possano trascorrere senza alcun danno alla normale vita dell’Ente.

Il Sindaco
Arch. Florio Favero

Fonte: Comune di Portogruaro

Ultime notizie

Dello stesso autore