11.9 C
Portogruaro
mercoledì , 28 Settembre 2022

Riparte l’Università della Terza Età a Portogruaro

10.09.2022 – 16.04 – Riparte ad ottobre con un nuovo anno scolastico l’Università della Terza Età del Portogruarese, attivo in città da oltre trent’anni. Obiettivo dell’Ute è quello di offrire agli anziani occasioni di confronto e di aggiornamento culturale.
La prolusione del 33esimo anno accademico si terrà lunedì 3 ottobre alle ore 16 nel duomo di Sant’Andrea con Giovanni Maria Vian, già direttore de L’Osservatore Romano, che presenterà il suo volume ‘Un papa senza corona. Vita e morte di Giovanni Paolo I’.
Riparte ad ottobre l’Università della Terza Età: tutto il programma 2022/2023 è scaricabile dal sito dell’Università della Terza Età.
Le iscrizioni sono già aperte presso la sede di piazza Castello 2. La quota sociale è pari a 50 euro. A chi vorrà frequentare uno o più corsi di lingue (tra inglese, francese, tedesco e spagnolo) presso il Liceo XXV Aprile sarà richiesto un ulteriore contributo di 50 euro. Ci si potrà iscrivere anche gratuitamente al corso annuale di neuroscienze del dottor Edoardo Sala che si terrà a cadenza settimanale al Liceo XXV Aprile.

[c.st.]

Ultime notizie

Dello stesso autore