13.5 C
Portogruaro
giovedì , 18 Aprile 2024

Nati per Leggere: in Biblioteca a Caorle un incontro del Corso Post Parto

8.11.2022- 18.17 – Mercoledì 9 novembre alle ore 10.00 la Biblioteca Civica di Caorle ospiterà per la prima volta un incontro del “Corso Post Parto” promosso nell’ambito del progetto nazionale “Nati per Leggere”.
Questa iniziativa ha coinvolto le Biblioteche del Veneto Orientale, il Consultorio familiare dell’Ulss 4, l’Università di Trieste (sede di Portogruaro) con l’obiettivo di promuovere la lettura tra i bambini, già dalla più tenera età.
Per tale ragione il personale delle Biblioteche partecipa agli incontri inseriti nel percorso di accompagnamento “Post Parto” promosso dal Consultorio, con l’obiettivo di illustrare ai neogenitori il progetto “Nati per Leggere”, l’importanza della lettura e le possibilità e le iniziative che le varie biblioteche offrono.
Mercoledì 9 novembre per la prima volta sarà la Biblioteca di Piazza Matteotti a Caorle ad ospitare questo incontro al quale interverranno anche due ostetriche del Consultorio familiare Ulss 4, Silvia Locatelli, coordinatrice dell’asilo nido “Oasi Felice” di Caorle, la psicologa Petra Visentin e la lettrice Alessandra Smania. L’incontro è gratuito.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore