18.1 C
Portogruaro
martedì , 16 Aprile 2024

AIL Venezia, una Stella di Natale per la lotta contro le leucemie

6.12.2022 – 11.00 – Anche per quest’anno è prevista la tradizionali distribuzione delle Stelle di Natale, ad opera dell’associazione AIL Venezia (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma) dall’8 all’11 dicembre. Colorando di rosso le piazze veneziane, le Stelle di Natale AIL, risplendono a simboleggiare la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma e dal 1994 la loro distribuzione, con una donazione minima di dodici euro, è volta a raccogliere i fondi nel territorio a sostegno della ricerca e dell’assistenza dei pazienti e delle loro famiglie.
“La campagna delle Stelle di Natale è la nostra iniziativa più importante, che portiamo avanti da oltre 50 anni e che quest’anno sarà in tutte le piazze l’8, 9, 10 e 11 dicembre – ha commentato Pino Toro, presidente di AIL Nazionale, in un intervista a Portogruaro.Net – Il nostro motto è ‘ogni malato di leucemia deve avere la sua buona stella’. Ora questo motto non è più un auspicio, ma una certezza, perché ormai da tantissimi anni il paese offre ad AIL il suo contributo, con il quale possiamo portare avanti la ricerca e il costante sostegno ai malati e ai loro famigliari. Invito quindi tutti ad acquistare la Stella di Natale che troverete nelle piazze delle vostre città”.
Oltre 550 sono i volontari che si sono occupati di raccogliere le numeroso donazioni elargite, grazie alle quali in questo 2022 l’AIL Venezia è riuscita a ricavare 350.000 euro, fondi che hanno permesso all’associazione non solo di sostenere economicamente varie figure professionali operanti all’ospedale dell’Angelo di Mestre, ma anche sei case AIL che ospitano gratuitamente gli ammalati ed il servizio di trasporto dei pazienti presso i centri di cura.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore