6.9 C
Portogruaro
sabato , 20 Aprile 2024

I gatti più belli del mondo, l’evento a Padova per tutti gli appassionati

29.12.2022 – 10.00 – Dopo tre anni di stop dovuti alla pandemia, torna il festival di Padova ‘ I gatti più belli del mondo’, l’appuntamento del weekend di metà gennaio 2023.
Organizzato con l’Esposizione Internazionale Felina organizzata dal Club Felino di Verona dell’Enfi- Ente Nazionale Felinotecnica Italiana, la città di Padova si occuperà di centinaia di esemplari provenienti da tutta Italia (e non solo), pronti a sfidare per la corona la reginetta in carica: Ginette, la ‘Blu di Russia’, incoronata a Verona.

Sabato 14 gennaio e domenica 15 gennaio il maggiore contest per i nostri amici felini, ci permetterà di scoprire le particolarità di ogni gatto e vedere dal vivo decine di razze diverse, dal gigante gatto Maine Coon all’affascinante Bengala.
Saranno presenti anche veterinari e nutrizionisti per illustrare i metodi migliori per prendersi cura dei nostri amici, aiutandoci a comunicare meglio con loro, studiandone le posizione delle vibrisse, e dei baffi, che possono trasformarsi in potenti radar, fino ai movimenti delle orecchie o l’apertura delle pupille. Un viaggio per tutti gli appassionati ed i curiosi, che permetterà di scoprire un nuovo lato di questo mondo: un’immersione a 360° nella realtà dei nostri compagni animali.

Maggiori informazioni sulle prenotazioni o per l’acquisto dei biglietti per il festival ‘I gatti più belli del mondo’ sono disponibili al seguente link.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore