7.2 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

Maria Stuarda, a febbraio sul palcoscenico del teatro Verdi a Padova

26.01.2023 – 13.00 – Torna a febbraio un classico appassionante della storia: tratto dalla tragedia settecentesca di Friedrich Schiller, per la regia di Davide Livermore, uno scontro feroce tra due grandi regine: la scozzese Maria Stuarda, imprigionata dalla cugina, Elisabetta d’Inghilterra.
La storia di una lotta implacabile che deciderà le sorti non solo dell’Inghilterra, ma dell’Europa intera. Protagoniste dello spettacolo saranno le attrici Laura Marinoni ed Elisabetta Pozzi, che si scambieranno i ruoli di sera in sera: le due interpreti sapranno solo all’ultimo minuto quale personaggio dovranno incarnare. Una sfida geniale e innovativa, un gioco di ruoli virtuosistico per svelare come in fondo due figure contrapposte nascondano similitudini impensabili. Il contraltare di Maria diventa così Elisabetta che incarna tutte le modalità maschili per regnare e sopravvivere.
“Alla base del mio teatro c’è il rapporto con l’armonia al servizio della poesia di monteverdiana memoria. La parola parlata e la parola intonata saranno sostenute sempre da una ricerca sonora che parte dalla voce delle attrici stesse” a parlare è lo stesso Livermore, come annotato dal Teatro Stabile del Veneto.
Con le musiche di Mario Conte, Giua ed le luci di Aldo Mantovani, dall’8 al 12 febbraio 2023, ci aspetta l’imperdibile spettacolo ‘Maria Stuarda’ al Teatro verdi di Padova.

Per acquistare il biglietto dello spettacolo ‘Maria Stuarda’, la biglietteria è disponibile dal martedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30. Inoltre, per maggiori informazioni è possibile mandare un’email all’indirizzo: [email protected]

Ultime notizie

Dello stesso autore