11.9 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

Nuovo corso di propedeutica teatrale Anno ZerØ a Venezia, ecco il bando

16.01.2023 – 13.00 – Al via alle candidature per il nuovo corso di propedeutica teatrale, denominato ‘Anno ZerØ, facente parte del Progetto Te.S.eO – Teatro Scuola e Occupazione, volto a fornire ai suoi partecipanti le basi della pratica attoriale.
Il corso, del costo di cinquecento euro, si pone l’obbiettivo di offrire ai giovani desiderosi di approcciarsi a questo mondo, gli strumenti dell’arte teatrale, permettendogli di affinare le proprie abilità comunicative ed aiutarli ad approfondire una vocazione che potrebbe anche portargli a scegliere di affrontare i provini per l’accesso all’Accademia Teatrale Carlo Goldoni.
Il corso prevede 130 ore di lezioni frontali, che si svolgeranno presso il Teatro Junghans di Venezia, dal 1 febbraio al 21 maggio 2023. I venti candidati selezionati saranno accompagnati durante l’intero percorso da grandi professionisti del settore ed esperti nella formazione teatrale, quali: Meredith Airò Farulla, Claudio Colombo, Silvia De Bastiani, Emilia Piz, Davide Falbo. A questi si affiancheranno per cinque lezioni magistrali alcuni tra gli insegnanti più rappresentativi dell’Accademia Carlo Goldoni: Karina Arutyunyan, Paola Bigatto, Michele Modesto Casarin, Renato Gatto, Adriano Iurissevich.

La candidatura per il corso di propedeutica teatrale Anno ZerØ, va presentata entro lunedì 23 gennaio 2023, entro le ore 12.00, all’indirizzo [email protected]. Oltre Curriculum Vitae completo, si chiede di allegare lettera motivazionale, una copia del codice fiscale e di un documento di identità valido (carta d’identità o passaporto) e, nel caso di cittadini extra-comunitari, copia del permesso di soggiorno. Per maggiori informazioni per l’iscrizione o per il corso è possibile visitare il sito in link del Teatro Stabile del Veneto o il sito ufficiale di Anno ZerØ.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore