9.2 C
Portogruaro
venerdì , 19 Aprile 2024

Teatro Russolo di Portogruaro, storia di una Gabbianella e di un Gatto

09.01.2023 – 12.30 – Questo 29 gennaio 2023 al Teatro Comunale Luigi Russolo (via Silvio Pellico) di Portogruaro ci aspetta dalle 17.00 alle 18.00, lo spettacolo ‘Storia di una Gabbianella e di un Gatto’, dalla regia di Stefano Questorio e ispirato al racconto originale di Luis Sepulveda.
E’ un giorno come tanti per il gatto di porto Zorba, un dongiovanni molto amato, caparbio e coraggioso, che non è ancora consapevole di come la sua vita stia per cambiare.
Una Gabbiana morente infatti depone un uovo in prossimità del terrazzo su cui Zorba si è acciambellato per riposarsi, e prima di esalare l’ultimo respiro, riesce a rubare al gatto la promessa di allevare il suo piccolo, ed insegnarli a volare.
La dischiusa inaspettata dell’uovo costringerà Zorba a curare la neonata Gabbianella, un compito sicuramente arduo crescerla nel suo mondo, specialmente se la sua protetta è convinta di essere un gatto. Fortunatamente, dopo un’infinita serie di peripezie per allevare la piccola, Zorba ed i suoi amici riescono a convincere la Gabbianella della sua provenienza e insegnarle a volare.
Una storia commuovente di solidarietà e di crescita condivisa, di accettazione delle diversità altrui, con Pippo Gentile, Angela Graziani, Alessia Gottardi, Viola Gentile, che saliranno sul palco di Portogruaro questo gennaio 2023, pronti a stupirci ed emozionarci.

E’ possibile effettuare online l’acquisto dei biglietti, il cui costo varia dai 4 ai 6 euro, nell’home page ufficiale del Teatro Luigi Russolo. Per ottenere maggiori informazioni sullo spettacolo o sull’acquisto dei biglietti, è inoltre possibile visitare il seguente link.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore