5.4 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Tre giorni all’insegna della ginnastica ritmica. A Caorle ospiti come Sofia Raffaeli

19.01.2023 – 10.30 – Nuovi appuntamenti imperdibili per tutti gli appassionati di ginnastica ritmica: questo fine settimana la cittadina di Caorle ci accompagnerà in tre giornate completamente dedicate alla disciplina, con la partecipazione di alcuni ospiti d’eccezione.
L’Associazione Novagym, in collaborazione della Fondazione Caorle Città dello Sport, sotto l’egida della Federazione Ginnastica d’Italia (FGI) e con il patrocinio del Comune di Caorle, ha pianificato per venerdì 20 e sabato 21 gennaio la sesta edizione del Torneo Internazionale Amichevole ‘Del Mare’, evento che si svolgerà alla presenza di  duecentocinquanta atleti europei e provenienti dall’Egitto, che si sfideranno in diverse competizioni amichevoli, ciascuna dedicata ad una specialità della ginnastica ritmica.
Alla serata di sabato attenderà inoltre la star della ginnastica ritmica, campionessa mondiale all around 2022, Sofia Raffaeli.

Ma non è finita qui: l’evento continuerà anche domenica 22 gennaio. In questa data, l’Associazione Novagym ha organizzato una competizione nazionale a squadre, con oltre 200 atleti da tutto il Bel Paese. La gara, facente parte della seconda edizione della ‘Palamare Club’, vedrà sfidarsi in mattinata alcune delle migliori squadre italiane di serie A,B, C e le squadre ‘Allieve Gold’, mentre nel pomeriggio avranno modo di mettersi alla prova le categorie ‘Silver’.

“La Città di Caorle si appresta ad ospitare due grandi eventi di livello internazionale e nazionale dedicati alla ginnastica ritmica – così commenta l’Assessore allo Sport, Mattia Munerotto – Voglio ringraziare l’Associazione Novagym per il grande impegno profuso nell’organizzazione. Non vediamo l’ora di poter accogliere nel nostro Palmare le ginnaste provenienti da tutta Europa e la campionessa Sofia Raffaeli”.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore