8.6 C
Portogruaro
mercoledì , 24 Aprile 2024

Uomo armato di coltello, autista salva i passeggeri fingendo un guasto

19.01.2023 – 10.00 – Giuseppe Mazzone è l’impavido autista che avrebbe salvato con il suo sangue freddo i passeggeri della linea che connetteva la stazione dei treni di Mestre all’ospedale.
A notare un uomo armato di coltello, è proprio il conducente trentacinquenne pugliese, pronto ad iniziare il proprio turno. Dipendente della Venezia Actv, Giuseppe è stato in grado di prevedere prontamente la situazione di pericolo: fingendo un guasto tecnico ha invitato a scendere i viaggiatori, dopo aver preavvisato le forze dell’ordine, a cui aveva trasmesso il messaggio di allarme ‘in codice’ .

Oggi così il Presidente del Veneto, Luca Zaia, commenta sull’accaduto: “Ha dimostrato grande professionalità, freddezza, non comune capacità di gestire una situazione di oggettivo pericolo per i passeggeri senza creare panico e senza cedere allarmismi. Quella che ha dato oggi l’autista di un mezzo pubblico a Mestre è una vera dimostrazione di senso civico, responsabilità e abilità. A lui dico grazie e mi complimento”.
“Un vero esempio di padronanza dei protocolli di sicurezza e di senso di responsabilità a beneficio dei cittadini – conclude il Governatore -. Encomiabile anche la prontezza delle Forze dell’Ordine a cogliere la segnalazione e intervenire, dimostrandosi ancora una volta presidio di sicurezza e di legalità a disposizione della collettività”.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore