13 C
Portogruaro
mercoledì , 24 Aprile 2024

La goldoniana, la compagnia di San Stino torna con un nuovo corso di teatro

28.02.2023 – 11.30 – In arrivo il corso di base di teatro, ‘Teatrability’, presso la sede del circolo culturale di San Stino di Livenza APS della compagnia teatrale ‘La goldoniana’ (Via  Papa Giovanni XXIII, 7).
I dieci incontri serali in cui si svilupperà il corso, si svolgeranno ogni martedì dal 28 marzo 2023, dalle ore 20.45 alle 22.45. Alle lezione potranno accedere soggetti con un’età maggiore di 18 anni, interessati ad avvicinarsi al mondo del teatro, a scoprire sé stessi durante le performance e intenti a sviluppare la propria empatia, il proprio linguaggio e la propria creatività.

Inoltre, martedì 21 marzo si terrà un incontro illustrativo per gli interessati, dalle ore 20.45 sempre presso la sede della compagnia teatrale ‘La goldoniana’.
‘LA GOLDONIANA’, nata nel 1969 all’interno del Circolo Culturale di S. Stino di Livenza, è nota per la propria predilezione per il Teatro classico veneziano, da cui segue la scelta del nome. Diverse opere di Goldoni sono già state messe in scena dalla Compagnia, tra cui i più classici ‘I rusteghi’, ‘La casa nova’, ‘I pettegolezzi delle donne’. A fianco del repertorio teatrale vero e proprio, la Compagnia propone anche recital di poesie di G. Noventa, B. Marin e, soprattutto, del conterraneo R. Pascutto, del quale ha fatto conoscere l’opera attraverso numerosi spettacoli fin dal 1970.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore