8.2 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Ingressi a 5 euro: la novità di Circuito Cinema di Venezia

16.03.2023 – 13.00 – Grandi promozioni in tutte le sale veneziane di Circuito Cinema di Venezia: da domenica 19 marzo l’ultimo spettacolo dei film avrà un biglietto di ingresso di soli 5 euro. La novità rientra tra le proposte di Circuito Cinema del Comune di Venezia, volte a incentivare e agevolare l’ingresso nelle sale cinematografiche.

I dati SIAE secondo il rapport d’analisi sullo ‘Lo Spettacolo e lo Sport nel sistema culturale italiano’ relativo all’anno 2021, registrano le gravi conseguenze del periodo pandemico, nell’ambito dell’intrattenimento: i numeri evidenziano il drastico calo degli spettatori nel 2021 (84 milioni), rispetto all’anno 2019 (306 milioni). Anche la spesa al botteghino è molto più controllata, per cui dai 2,7 miliardi di euro nel 2019 si è passati agli 870 milioni di euro nel 2021 (un calo della spesa del 78%).
Questi trand dimostrano come sia necessario un lavoro costante verso il pubblico, nell’ampio spettro di un’offerta creativa propositiva e innovativa, come quella ideata dal Circuito Cinema del Comune di Venezia. Tra i cinema che partecipano all’iniziativa si contano: Rossini e Giorgione a Venezia (centro storico), Astra al Lido, Dante a Mestre.
Per restare aggiornati sulla programmazione dei film e degli eventi di Circuito Cinema Venezia, completi di trame e trailer, e per acquistare comodamente i biglietti è possibile scaricare l’App Circuito Cinema Venezia (disponibile per iOS e per Android). Informazioni e acquisti dei biglietti sono disponibili anche sul sito www.cinemaccvenezia.18tickets.it. Tutte le informazioni sul programma si possono trovare inoltre su www.culturavenezia.it

[m.g]

 

Ultime notizie

Dello stesso autore