21.7 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Al Museo Concordiese di Portogruaro si viaggia tra i suoni di Iulia Concordia

06.02.2024 – 10.20 – Il Museo Nazionale Concordiese di Portogruaro accoglierà venerdì 16 febbraio il secondo appuntamento di “Suoni e rumori nell’antica Iulia Concordia”. Dopo la prima visita guidata organizzata venerdì 19 gennaio, torna per una seconda mattinata di scoperte l’iniziativa del Museo dedicata ai portatori di disabilità e accompagnatori. A partire dalle ore 10.00 sarà possibile andare indietro nel tempo, viaggiando tra i reperti archeologici fino all’età dell’antica colonia romana di Iulia Concordia. La visita guidata, essendo pensata per promuovere l’accessibilità al patrimonio culturale, prevede una serie di esperienze sonore e tattili, a cura del direttore del museo, che potranno coinvolgere al meglio i partecipanti, garantendo a tutti una visita da poter vivere pienamente.

L’iniziativa “Suoni e rumori nell’antica Iulia Concordia” promossa dal Museo Nazionale Concordiese di Portogruaro si inserisce nel più ampio programma della Direzione Regionale Musei Veneto con Anffas, che ha come obiettivo la promozione e diffusione di eventi e iniziative destinate all’inclusione e a una maggiore accessibilità al patrimonio culturale, affinché veramente tutti possano godere degli incredibili tesori custoditi dal nostro territorio.
L’ingresso alla visita guidata è gratuito per i portatori di disabiità e i loro accompagnatori. Potranno accedervi un massimo di 20 partecipanti.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero di telefono 042172674 oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica [email protected].
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore