13.7 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

Jesolo beach and kite festival, l’aquilonata più grande d’Italia

7.03.2023 – 10.30 – Dopo il successo della passata edizione, torna a colorare il cielo primaverile di Jesolo il Festival Internazionale degli Aquiloni, JESOLO BEACH & KITE FESTIVAL. 
Con accesso libero e gratuito, dal 31 marzo al 2 aprile 2023 torna l’aquilonata sulla spiaggia antistante piazza Trieste dalle 9.30 alle 17.00, che estendendosi per almeno un km e mezzo di spiaggia, conquistata il titolo di Festival più grande d’Italia. 
Dodici nazioni saranno rappresentate dagli oltre 200 aquilonisti aderenti all’evento, che nella serata sabato 1 aprile a partire dalle 21.00 illumineranno le loro opere con appositi fari e luci a led, per un volo in notturna dall’atmosfera magica e sognante.
Saranno presenti alla manifestazione aquiloni di tutti i tipi: acrobatici a 2 o 4 cavi, giganti in 3D che possono superare anche i 400 mq di tessuto, artistici, storici e classici, ma ciascuno verrà autocostruito dall’aquilonista che lo presenterà e che potrà decidere di farlo volteggiare al ritmo di musica.
L’evento, di cui parte del ricavato verrà destinato in beneficenza, è dedicato alla memoria di Andrea Tauro, uno dei promotori della prima edizione, scomparso nel 2022. Per ricordare Andrea è previsto inoltre un premio a suo nome attribuito all’aquilonista che si metterà più in luce durante il festival.

Le iniziative programmate per lo JESOLO BEACH & KITE FESTIVAL comprenderanno anche laboratori gratuiti per adulti e per bambini interessati ad imparare a costruire il proprio aquilone, un concorso fotografico, una mostra d’arte e numerose bancarelle. Sarà inoltre possibile esplorare una serie di installazioni a terra di maniche di vento e oggetti a che prendono vita grazie alla forza del vento, dal titolo ‘giardini al vento’.
Per informazioni visitare la pagina ufficiale di ‘jesolo beach and kite festival’ presente in link. In caso di pioggia la manifestazione verrà annullata.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore