11.1 C
Portogruaro
venerdì , 29 Marzo 2024

Portogruaro, cade la Giunta. Iginio Olita è il nuovo Commissario

23.03.2023 – 09.04 – Nella mattinata di mercoledì 22 marzo si è insediato a Portogruaro ed è già al lavoro, il Commissario prefettizio che amministrerà la città fino alle prossime elezioni che si terranno a primavera del 2024. Si tratta del dott. Iginio Olita abitante a Mestre, già prefetto con oltre quarant’anni di carriera alle spalle e già in passato più volte nominato in questo tipo di incarichi anche in comuni del Veneto e che ha lavorato per molto tempo presso la Prefettura di Venezia. Il Prefetto di Venezia ha provveduto alla sua nomina per far fronte alla particolare situazione venutasi a creare dopo lo scioglimento del Consiglio comunale di Portogruaro.

credits, Comune di Portogruaro

Già nella giornata di oggi il nuovo Commissario ha incontrato la segretaria generale e i dirigenti comunali per conoscere nel dettaglio la situazione dell’Ente e per poter individuare priorità ed urgenze da affrontare nell’immediato e programmare, altresì, attività di più lungo periodo. Al Commissario, come previsto dalla legge, il decreto prefettizio conferisce tutti i poteri degli organi del comune: Sindaco, Giunta e Consiglio comunale.
In virtù di tali poteri al Commissario spetterà di amministrare Portogruaro compiendo qualunque atto necessario per l’amministrazione ordinaria della Città e per il funzionamento di tutti i servizi rivolti alla cittadinanza.
“Sono consapevole del ruolo e del compito a cui il Prefetto mi ha chiamato e lo ringrazio per la fiducia – ha affermato il dott. Olita – e rivolgo a tutti i cittadini portogruaresi e alle istituzioni locali, con le quali intendo strettamente collaborare, un caloroso saluto”.

cs

Ultime notizie

Dello stesso autore