9.1 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Premio letterario Galileo 2023: la scelta dei cinque finalisti

20.03.2023 – 12.00 – Giunto alle diciassettesima edizione, il Premio Letterario Galileo torna quest’anno per continuare nel suo intento di diffondere la cultura scientifica.
Ogni anno una giuria nominata dal Comune di Padova, presieduta per questa edizione dal filosofo ed evoluzionista Telmo Pievani, si occupa di selezionare i migliori libri di divulgazione scientifica, pubblicati in Italia nel biennio precedente all’edizione del premio.
Il Premio letterario Galileo è l’evento centrale de ‘La Settimana della Scienza’, in programma a Padova dal 13 al 19 novembre 2023 e promosso dall’Assessorato alla cultura del Comune di Padova.

La giuria scientifica si riunirà il 21 marzo 2023, alle ore 11:00, per la selezione dei cinque finalisti e sarà possibile seguire la diretta solo online attraverso il canale YouTube del Comune di Padova e la pagina Facebook del Premio. A seguito della selezione, a decidere il libro vincitore sarà un’ulteriore giuria composta da studenti universitari e studenti provenienti da dieci scuole secondarie di secondo grado da tutta Italia. La premiazione dell’opera vincitrice si svolgerà il 18 novembre nell’aula Magna del Palazzo del Bo’ a Padova.

Tutte le informazioni sul Premio Letterario Galileo sono presenti nella pagina ufficiale dell’evento, presente in link.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore