15.6 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Alla scoperta delle erbe spontanee commestibili al Mulino di Belfiore

11.04.2023 – 09.43 – Sabato 15 aprile, alle ore 17.00, presso il Mulino di Belfiore, si terrà un evento dedicato alle erbe spontanee commestibili. L’iniziativa è organizzata dalla Biblioteca di Pramaggiore in collaborazione con il Bar Ristorante Filippi, e prevede una visita al Mulino di Belfiore seguita da una passeggiata alla scoperta delle erbe da campo commestibili.
Le erbe spontanee commestibili, importantissime per l’alimentazione dei nostri antenati, sono ancora oggi un ingrediente interessante e salutare, che può dare sapore e colore ai nostri piatti, nonché un tocco rustico a chilometro zero.
Durante la passeggiata guidata, i partecipanti potranno imparare a riconoscere le erbe spontanee commestibili e a distinguere le piante commestibili da quelle velenose. Inoltre, sarà possibile degustare alcune delle erbe raccolte durante la passeggiata presso il Bar Ristorante Filippi.

L’evento ha un costo di 5,00 euro a persona e la prenotazione è obbligatoria. È possibile prenotare tramite il form online oppure contattando la Biblioteca di Pramaggiore al numero 0421 200637 (lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15.30 alle 19.00, mercoledì dalle 9.30 alle 12.00), o scrivendo una mail a [email protected].
Si tratta di un’occasione unica per scoprire la bellezza e la bontà delle erbe spontanee commestibili e di trascorrere un pomeriggio immersi nella natura, respirando aria fresca e gustando sapori genuini. Non perdete l’opportunità di partecipare!

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore