11.3 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Caorle Street Piano Festival

22.04.2023 – 17.38 – Il Caorle Street Piano Festival sta diventando sempre più grande grazie al successo delle passate edizioni. Questo evento, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Caorle in collaborazione con la Scuola di Musica e Canto Paul Jeffrey, porterà dal 25 al 29 agosto nella località balneare concerti di apprezzati pianisti, di musicisti in erba e diversi pianoforti, dislocati in diverse aree del centro storico e nelle frazioni di Duna Verde e Porto Santa Margherita, per permettere di suonare a chiunque voglia farlo (dalle ore 9 alle 23). L’evento sarà anticipato da due concerti che si terranno in primavera.
Il primo concerto si terrà il 1 maggio alle ore 18.00 presso Rio Terrà, fronte Iat comunale, e vedrà la partecipazione del pianista Danilo Memoli, importante jazzista che ha suonato con altri grandi nomi come Paolo Fresu, Bruno Tommaso, Ettore Martin e Andrea Dulbecco.

Il secondo concerto si terrà invece il 3 giugno alle ore 21.00 sulla spiaggia della Madonna dell’Angelo. Ad esibirsi saranno due giovani pianisti emergenti: Jacopo Gressini e Chiara Paulon. Jacopo ha vinto il Diploma d’oro assoluto nella categoria B al Concorso Pianistico Internazionale “Premio Remo Vinciguerra” nel 2021 e ha partecipato a numerose competizioni nazionali ed internazionali, classificandosi sempre al primo posto. Ha anche preso parte ad una Masterclass con il maestro russo Oleg Vainshtein. Chiara ha vinto il Diploma d’oro al Concorso Pianistico Internazionale “Premio Remo Vinciguerra” nel 2021 e si è aggiudicata il Premio CD per la migliore interpretazione di un brano del Maestro Vinciguerra.

Infine, il Comune di Caorle comunicherà nei prossimi giorni i nomi dei musicisti che si esibiranno alla settima edizione del Caorle Street Piano Festival a fine agosto. Non vediamo l’ora di scoprire chi saranno i protagonisti di questa edizione del festival!

Ultime notizie

Dello stesso autore