15.6 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Crehacktivity: soluzioni innovative sull’agricoltura del futuro

14.04.2023 – 021.39 – I Comuni di San Donà, Caorle, Eraclea, Fossalta di Piave, Jesolo, Meolo, Musile di Piave, Noventa di Piave, Portogruaro, Pramaggiore, San Michele al Tagliamento, S. Stino di Livenza, Teglio Veneto, in collaborazione con Unismart – Fondazione Università di Padova, hanno lanciato la terza edizione di Crehacktivity, l’hackathon del Veneto Orientale. Questa iniziativa fa parte del Piano per le Politiche Giovanili finanziato dalla Regione Veneto e prevede progetti che favoriscano l’avvicinamento dei giovani al mondo del lavoro e alla conoscenza delle realtà imprenditoriali locali.
L’obiettivo di Crehacktivity 2023 è individuare soluzioni innovative per l’agricoltura del futuro. Team multidisciplinari di giovani tra i 18 e i 29 anni si sfideranno per sviluppare idee innovative in questo campo.
La partecipazione all’evento è gratuita e include l’accesso agli eventi, gadget esclusivi, l’uso di tutti gli spazi fisici/virtuali e degli strumenti messi a disposizione dagli organizzatori e la partecipazione agli interventi e formativi che si svolgeranno durante l’evento.

Le iscrizioni sono aperte fino al 23 Aprile 2023. Inoltre, le aziende e i soggetti economici interessati a partecipare possono farlo gratuitamente. L’impegno richiesto è quello di partecipare all’evento di lancio (3 maggio pomeriggio), al momento conclusivo (10 maggio) e di essere disponibili ad incontrare le squadre (anche online) per un momento di scambio e confronto sui progetti che stanno redigendo.
Per le aziende e soggetti economici interessati a partecipare a CREHACKTIVITY 2023 – l’Hackathon del Veneto Orientale ai possono presentare le candidature fino a Lunedì 17 aprile ore 12.00 da inviare a[email protected] oppure via PEC [email protected].

Per maggiori informazioni sul progetto: Unismart – dott.ssa Sofia Baezzato o dott. Tommaso Dall’Acqua (tel. 049 8278760; mail: [email protected]).
Tutta la documentazione è scaricabile qui: https://www.comune.portogruaro.ve.it/it/news/crehacktivity-2023-l-hackathon-del-veneto-orientale

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore