10.8 C
Portogruaro
giovedì , 28 Marzo 2024

Respira il mare run

27.04.2023 – 15.25 –  L’ASD Gruppo Marciatori Bibione ha organizzato la seconda edizione della corsa “Respira il Mare Run“, che si terrà il 29 aprile 2023, dalle ore 16.00, sul lungomare di Bibione. La manifestazione vuole promuovere il benessere e la salute, invitando i partecipanti a respirare l’aria fresca e salutare del mare mentre corrono o camminano.
La gara podistica è aperta a diverse categorie di partecipanti, tra cui gli agonisti, i non agonisti e i ludico-motori. Gli agonisti dovranno percorrere circa 12 km in una gara competitiva, mentre i non agonisti potranno scegliere di percorrere la stessa distanza con il tempo rilevato. La categoria ludico-motoria, invece, è aperta a tutti, inclusi gli amici a quattro zampe, e prevede un percorso di 5 km.
Le iscrizioni sono aperte online sul sito endu.net e sono limitate a un massimo di 200 partecipanti per le categorie agonisti e non agonisti. Le iscrizioni saranno riaperte sul luogo della gara fino a un’ora prima della partenza. Per la categoria ludico-motoria, l’iscrizione potrà essere effettuata anche fino a 5 minuti prima della partenza presso l’area allestita in Piazzale Zenith.

Il costo dell’iscrizione è di €20,00 per le categorie agonistica e non agonistica, che comprende un pacco gara per ogni partecipante, mentre per la categoria ludico-motoria il costo è di €7,00. I bambini di età inferiore ai 10 anni possono partecipare gratuitamente e riceveranno un gadget della manifestazione. Una parte del ricavato delle iscrizioni sarà devoluta alla “Casa Via del Natale” presso il C.R.O. di Aviano.

Inoltre, durante la giornata della corsa, saranno allestiti degli stand per promuovere l’asparago di Bibione. Un esperto sarà presente per spiegare la storia, la coltivazione, l’uso in cucina e la conservazione in barattolo di questo prodotto locale.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore