10.4 C
Portogruaro
giovedì , 25 Aprile 2024

Bibione Passeggino Sprint: l’evento per famiglie di questo giugno

25.05.2023 – 12.00 –Questo giugno, l’Associazione NEXT ha pianificato Bibione Passeggino Sprint: una camminata non competitiva per le famiglie sul litorale veneto.
Evento nato per promuovere la convivialità e la socialità, Bibione Passeggino Sprint avrà inizio dalle ore 17.00 (ritrovo ore 16.30) di domenica 4 giugno, dove le famiglie con i loro passeggini potranno percorre in compagnia il percorso ciclopedonale che da Piazzale Zenith, costeggiando il lungomare lungo via Pegaso, risalirà a Piazza Fontana. All’arrivo saranno presenti photobooth con foto stampabili al momento, stand dedicati alle famiglie con professionisti dei settori medici, sanitari e sociali, momenti di animazione per i bambini e verranno inoltre offerte bag in omaggio con prodotti degli sponsor partener.

L’importanza dell’evento oltrepassa il semplice momento di convivialità: l’Associazione NEXT guarda infatti a politiche di sostegno alle famiglie e intende ergersi a favore di queste, trattando problematiche importanti in ambito familiare e statale, quali ad esempio la durata insufficiente della maternità o paternità, l’insufficienza degli aiuti economici per i genitori lavoratori autonomi, gli inadeguati investimenti sulle strutture neonatali e di conseguenza di tutto il reparto scolastico. L’organizzazione di appuntamenti come Bibione Passeggino Sprint, per genitori o coppie desiderose di avere un figlio, assume pertanto un importante risvolto sociale.

L’iscrizione al Bibione Passeggino Sprint è gratuita ed obbligatoria, compilando il modulo presente nel sito dell’associazione NEXT oppure iscrivendosi in loco il giorno stesso dell’evento, presentandosi prima della partenza. L’appuntamento è realizzato con il patrocinato del Comune di San Michele al Tagliamento ed il sostegno di alcune realtà imprenditoriali locali, come il negozio di abbigliamento Baldi Kids, l’importante casa farmaceutica Euphidra-Amidomio (Zetafarmaceutici), Nutrilite e ArtiStudio A.S.D.

[m.g.]

Photo credits: Bibione.com

Ultime notizie

Dello stesso autore