16.5 C
Portogruaro
martedì , 30 Aprile 2024

Mercato Europeo 2023, 5-7 maggio a Pordenone

01.05.2023 – 17.26 – Continuano gli appuntamenti con i Mercati Europei di Fiva Confcommercio e il prossimo evento si terrà a Pordenone dal 5 al 7 maggio 2023. Si tratta di una tre giorni dedicata ai gusti, ai sapori e alle tradizioni provenienti da ogni parte del mondo.
Il Mercato Europeo è una mostra-mercato di venditori su aree pubbliche provenienti dai paesi dell’Unione Europea, ma i Mercati Europei di Fiva Confcommercio sono molto di più. Grazie al contributo operativo dell’intero mondo del commercio, i Mercati Europei diventano un’esperienza unica che racchiude la diversità dell’Europa in un caleidoscopio di forme, profumi e sapori.
Il Mercato Europeo è un’occasione per gli italiani di scoprire nuove specialità provenienti dall’estero e per i venditori stranieri di presentare le proprie specialità italiane. In questo modo, il Mercato Europeo si trasforma in un vero e proprio indotto cittadino nel campo commerciale e turistico.

Inoltre, il Mercato Europeo si svolge anche in caso di maltempo, solo in casi estremi in cui il meteo costringa l’annullamento del mercato. Per tutte queste ragioni, le Amministrazioni accolgono con entusiasmo queste manifestazioni perché rivitalizzano il centro storico, riempiendolo di persone che si incontrano per socializzare come si faceva un tempo.

L’evento si terrà in diverse zone della città, tra cui Via Martelli, Piazza XX Settembre, Via Roma e Viale Cassetti. Gli orari di apertura sono dalle 9:00 alle 23:00 e le attività presenti includono street food, ristorazioni, bevande, artigianato, articoli per la casa e per il benessere.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore