9.3 C
Portogruaro
martedì , 23 Aprile 2024

Passeggiata guidata a Cordovado nel mese delle rose

08.05.2023 – 08.53 – Domenica 14 Maggio, un’occasione imperdibile per gli appassionati di storia, cultura e natura: la passeggiata nel borgo di Cordovado, un luogo incantevole e immerso nella bellezza della natura, celebre per la sua secolare storia e per la bellezza dei suoi scorci.
Il Maggio è il mese delle rose e, a Cordovado, il profumo di queste splendide fioriture inebria l’aria creando un’atmosfera incantevole. La passeggiata, organizzata dallo staff di TVO, partirà alle ore 10.00 dal Santuario affrescato della Madonna delle Grazie.
La visita guidata gratuita condurrà i partecipanti alla scoperta dei tesori artistici e storici di questo borgo, considerato uno dei più belli del nostro paese. Il Santuario affrescato della Madonna delle Grazie, uno dei luoghi più suggestivi di Cordovado, è il punto di partenza per una passeggiata alla scoperta delle meraviglie del Borgo Castello, il cuore medievale dell’insediamento.

Il Borgo Castello è stato dimora di importanti famiglie che hanno segnato la storia dell’intera Penisola italiana e custodisce tesori di inestimabile valore. La visita guidata gratuita offrirà l’opportunità di ammirare questi tesori e di scoprire la storia e la cultura di questo luogo.

La passeggiata sarà un’esperienza indimenticabile, una possibilità per tutti coloro che amano la storia, la cultura e la natura di scoprire un luogo unico e incantevole.

Per prenotare la propria partecipazione alla passeggiata, è possibile compilare il form presente su questa pagina oppure chiamare il numero 329 6655580. Lo staff sarà disponibile al telefono il martedì dalle 8:30 alle 12:30, il mercoledì dalle 9:00 alle 12:30, il giovedì dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:00 e il venerdì dalle 8:30 alle 12:30.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore