13.5 C
Portogruaro
giovedì , 18 Aprile 2024

Portogruaro: al PAB c’è Simone Artico con “La morte del sacro”

03.04.2023 – 21.21 – PAB – Punto Arte Benandante, piccola galleria d’arte, situata in Via Molini 1, nella pittoresca calle che va dai mulini alla Madonna della Pescheria a Portogruaro, è lieta di annunciare la prossima mostra di Simone Artico intitolata “La morte del sacro“. L’inaugurazione si terrà il 6 maggio 2023 alle ore 18:30 con la presenza dell’artista. Al vernissage ci saranno anche una presentazione ed alcune letture di Roberto Ferrari ed i paesaggi sonori di Riccardo Zovatto.
Simone Artico è un artista portogruarese la cui opera si concentra sulla percezione dell’essere umano dell’ambiente naturale che lo circonda. “La morte del sacro” è un lavoro altamente riflessivo che analizza la relazione tra l’uomo e la natura. L’opera prende il nome dalla frase “la morte del sacro” che indica il progressivo allontanamento dell’uomo dalla spiritualità e dalla connessione con la natura.
La mostra offrirà una visione unica e coinvolgente delle opere di Simone Artico. La sua arte trasmette una profonda comprensione della relazione tra l’uomo e l’ambiente circostante e come quest’ultima stia cambiando in cui si combinano l’uso di materiali naturali con tecniche artistiche originali.

LOcandina della mostra di Simone Artico - La morte del sacro

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore