12.4 C
Portogruaro
venerdì , 26 Aprile 2024

Questo settembre torna il Bibione Olistic Festival: tre giorni all’insegna della crescita e il benessere psico-fisico

25.05.2023 – 10.00 – Tre giorni all’insegna del benessere fisico e mentale, sullo sfondo balneare di una Bibione baciata dal sole: è Bibione Olistic Festival l’evento imperdibile per questo settembre e l’occasione ideale per praticare le nostre discipline olistiche preferite o cominciare a conoscerle in compagnia di alcuni tra i migliori professionisti del settore.
Questa edizione del festival, dal titolo ‘Lo Yoga è musica’, tra appuntamenti di danza espressiva, meditazione e bagni di Gong, ci aspetta anche dopo cena con calendario ricchissimo di eventi.
Perché è così importante la musica? Molti studi dimostrano i benefici della musica e gli effetti profondi che ha sul nostro corpo: andando ad influire sul battito cardiaco, la pressione sanguigna e la respirazione, oltre che alla stimolazione di una maggiore consapevolezza interiore, è in grado di migliorare il nostro stato di benessere e di umore.

Inoltre, indipendentemente dall’età o dalla preparazione fisica, anche i curiosi che si approcciassero per la prima volta a queste discipline potrebbero farlo senza sforzo, in uno spazio reso sicuro e protetto.
Alcuni dei nomi più influenti tra gli insegnanti presenti a questa edizione 2023 sono: Elena de Martin (una delle più importanti esponenti dell’Ashtanga Yoga), Claudio Cedolin Ganapati (Maestro esperto di Filosofia e Respiro), Caterina Metisin (Yoga Tibetano), Vera Bettiol (con il Vinyasa e lo Yoga Ormonale), Nicola Artico e la sua musica ed il Gruppo Virya per un grande concerto di Mantra.

Per partecipare è possibile iscriversi anche ai singoli corsi o perfino in uno solo dei tre giorni della manifestazione, sul sito ufficiale di Bibione Olistic Festival, presente in link.

[m.g]

Ultime notizie

Dello stesso autore