8 C
Portogruaro
giovedì , 28 Marzo 2024

Torna a Caorle lo Street Piano Festival: cinque giornate imperdibili all’insegna della musica

30.05.2023 – 11.00 – Manca poco al Caorle Street Piano Festival, evento diventato ormai un appuntamento imperdibile per le nostre estati: organizzata dall’Amministrazione Comunale di Caorle in collaborazione con la Scuola di Musica e Canto Paul Jeffrey, anche questa settima edizione è pianificata per le giornate che vanno dal 25 al 29 agosto.
Come da tradizione, l’evento è anticipato da due concerti primaverili: il primo si è tenuto il 1 maggio, mentre il secondo è previsto per il 3 giugno.
In attesa dell’annuncio da parte del Comune di Caorle, che renderà noti i nomi dei musicisti partecipanti del Festival, la seconda anteprima di inizio giugno si svolgerà presso la spiaggia della Madonna dell’Angelo, con l’esibizione di due giovani pianisti emergenti: Jacopo Gressini e Chiara Paulon.

I MUSICISTI DI SABATO 3 GIUGNO:
Jacopo Gressini, 9 anni, ha iniziato a suonare il pianoforte a 4, partecipando negli anni a numerose competizioni nazionali ed internazionali, dove si è sempre classificato al primo posto. Jacopo è diploma d’oro assoluto nella categoria nella categoria B al Concorso Pianistico Internazionale ‘Premio Remo Vinciguerra’ 2021 e vincitore del ‘premio cd’ per la registrazione di un brano del Mº Vinciguerra presso la Fazioli Concert Hall di Sacile. Si è inoltre esibito al concerto finale nella prestigiosa Sala Filarmonica di San Pietroburgo (2019) e nel gennaio 2019 ha preso parte ad una Masterclass con il maestro russo Oleg Vainshtein.

Chiara Paulon, ha iniziato a studiare il pianoforte e il violino a 5 anni, partecipando a numerosi concorsi internazionali e nazionali, distinguendosi per le sue capacità e classificandosi sempre ai primi posti. Paulon è membro della Piccola Orchestra Veneta e dell’Orchestra Giovanile del Conservatorio ‘B. Marcello’, diploma d’oro al Concorso Pianistico Internazionale ‘Premio Remo Vinciguerra’ 2021 e vincitrice del ‘premio cd’ per la migliore interpretazione di un brano del Maestro Vinciguerra.

[m.g.]

Ultime notizie

Dello stesso autore