16.2 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

A Portogruaro torna la Camminata di Sant’Antonio

13.06.2023 – 10.39 – Portogruaro si prepara ad accogliere la seconda edizione della Camminata di Sant’Antonio, un evento che promette di coinvolgere giovani e adulti in un’esperienza di movimento e scoperta del territorio. La camminata avrà luogo il 18 giugno 2023, con partenza prevista alle ore 17:00 dall’Oratorio di S.Antonio, via Aldo Moro.
Organizzata come un’attività ludico motoria, la camminata si svolgerà lungo un percorso di 10 km, che partirà dai Festeggiamenti di S.Rita & S.Antonio, per poi dirigersi verso il suggestivo “Gorgo borgo antico” e includere una visita alla chiesa di Santa Cristina. Per coloro che preferiscono un percorso più breve, sarà disponibile anche una variante di 5 km. La quota di partecipazione è di € 5,00, ma per i bambini fino a 12 anni l’iscrizione sarà gratuita, offrendo un’opportunità per coinvolgere le famiglie in questa giornata all’aria aperta. Lungo il percorso, sarà allestito un punto di ristoro per rifornire i partecipanti di acqua e snack, garantendo un’esperienza piacevole per tutti.

Inoltre, coloro che desiderano prolungare la giornata avranno la possibilità di fermarsi a cena presso i Festeggiamenti di S.RITA & S.ANTONIO. Un’occasione unica per gustare le specialità culinarie locali e godersi un momento di convivialità dopo l’attività fisica.

Le iscrizioni sono aperte dalle ore 16:00, un’ora prima della partenza prevista, e possono essere effettuate presso l’Oratorio di S.Antonio. È consigliabile prenotare il proprio posto in anticipo per assicurarsi di poter partecipare all’evento.

La Camminata di Sant’Antonio rappresenta un’opportunità per la comunità di Portogruaro di riunirsi, divertirsi e godere dei benefici dell’attività fisica. È un’occasione per scoprire e valorizzare il patrimonio culturale e naturale del territorio, attraverso una camminata piacevole e accessibile a tutti.

Non perdete l’opportunità di partecipare alla seconda edizione della Camminata di Sant’Antonio il prossimo 18 giugno. Preparate le scarpe da ginnastica e unitevi a questa avventura che promette di essere divertente, salutare e ricca di emozioni!

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore