13 C
Portogruaro
giovedì , 2 Maggio 2024

A Portogruaro torna “Pets”, l’evento dedicato agli amici a quattro zampe

06.06.2023 – 18.34 – Oggi, presso la Sala Consiliare del Comune di Portogruaro, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2023 di “PETS, storie di un amore incondizionato“. Questo evento, organizzato dal Centro Commerciale Adriatico2 con il patrocinio e il contributo del Comune di Portogruaro, ha l’obiettivo di dare visibilità agli enti e alle associazioni che si dedicano all’addestramento, alla tutela e alla salute degli animali.

Alla conferenza stampa hanno preso parte i relatori Lorenzo M. Zanchi, Direttore Marketing SCCI, Giovanni Fossati, Presidente del Servizio Cani Guida Lions, Iginio Olita, Commissario Straordinario della città di Portogruaro, e Thomas Poles, Comandante della Polizia Locale Portogruarese. Durante l’incontro, sono stati illustrati i dettagli del programma e sono stati presentati alcuni dei protagonisti dell’evento.

Tra le associazioni partecipanti al progetto ci sono l’Unità cinofila della Polizia Locale Portogruarese e della Protezione Civile sezione di Portogruaro, il Canile di Villotta, ENPA – Ente Nazionale Protezione Animali, Progetto Serena, AILD – Associazione Italiana Lions per il Diabete, Villa Electra e ADAS – Associazione Difesa Animali Sandonatese. Queste organizzazioni avranno la possibilità di allestire stand informativi durante l’evento, offrendo al pubblico la possibilità di conoscere da vicino le loro attività e contribuire a una colletta alimentare per gli ospiti a quattro zampe del Canile di Villotta.

Uno dei momenti più emozionanti dell’evento sarà la cerimonia di donazione di un cane guida a una persona non vedente. Il cane guida è stato addestrato dal Servizio Cani Guida LIONS di Limbiate, una delle realtà più importanti in Europa per la formazione dei cani guida. Questo gesto rappresenta un grande aiuto per le persone non vedenti, che possono contare su un compagno fidato per affrontare la vita di tutti i giorni.

“PETS, storie di un amore incondizionato” si svolgerà dall’8 all’11 giugno 2023 presso la galleria del Centro Commerciale Adriatico2, in via Prati Guori, a Portogruaro. Durante questi giorni, i cani saranno i veri protagonisti, in particolare i cani-guida e quelli addestrati per la ricerca di sostanze stupefacenti. Sarà un’occasione unica per scoprire il lavoro svolto da queste associazioni e comprendere l’importanza del rapporto tra gli animali e le persone.

Sabato 10 giugno 2023, a partire dalle ore 15.30, si terrà una dimostrazione dell’addestramento dei cani-guida e dei cani anti-droga a cura del Servizio Cani Guida LIONS e dell’Unità cinofila della Polizia Locale Portogruarese. Sarà un momento emozionante e informativo, in cui il pubblico potrà osservare da vicino il lavoro di addestramento di questi cani speciali.

Lorenzo M. Zanchi, Direttore Marketing di SCCI, ha dichiarato: “Organizzare e ospitare un importante evento come PETS è un impegno che siamo fieri di rinnovare ogni anno, assieme a tante altre iniziative di carattere sociale, sportivo e culturale che sosteniamo. A questo voglio aggiungere il nostro orgoglio di collaborare alla promozione di azioni fondamentali come la donazione di un cane guida e di sostenere le associazioni che lavorano quotidianamente nell’addestramento degli amici a quattro zampe per il supporto delle persone e nella loro tutela”.

“PETS, storie di un amore incondizionato” si preannuncia come un evento imperdibile per gli amanti degli animali e per coloro che desiderano sostenere le associazioni che si occupano della loro cura e protezione. Durante le giornate dell’evento, sarà possibile contribuire alla colletta alimentare per il Canile di Villotta, portando donazioni di cibo o accessori per i cani ospiti.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore