17.7 C
Portogruaro
sabato , 27 Aprile 2024

Incendio in un deposito a Fossalta di Portogruaro: Vigili del Fuoco sul posto per domare le fiamme

15.06.2023 – 18.48 – Oggi intorno alle 12.00, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per domare un incendio che ha colpito un deposito di materiale di vendita al dettaglio in via Manzoni, a Fossalta di Portogruaro (VE). Fortunatamente, non sono state riportate persone coinvolte nell’incidente. L’incendio ha generato una colonna di fumo alta e densa che si è sprigionata all’esterno del deposito, attirando l’attenzione delle autorità locali e dei residenti circostanti. La situazione è stata subito valutata dall’Agenzia regionale per la protezione ambientale del Veneto (Arpav), che ha effettuato rilievi per valutare l’impatto ambientale dell’incidente.
Per garantire la sicurezza dei residenti, il sindaco ha emesso un’ordinanza precauzionale, invitando le persone nell’area a chiudere le finestre al fine di evitare l’inalazione di fumi nocivi. Questa misura ha lo scopo di prevenire possibili rischi per la salute e garantire la protezione della comunità.

Le squadre dei vigili del fuoco, tra cui quella di Portogruaro, l’autoscala di Pordenone, il carro aria di Mestre e il funzionario di guardia, sono state mobilitate per gestire l’incendio e limitarne i danni. Al momento, le operazioni di bonifica sono ancora in corso e la struttura sta essendo messa in sicurezza.

Parallelamente all’intervento di emergenza, sono state avviate le indagini per determinare le cause dell’incendio. Gli inquirenti cercheranno di stabilire se l’incendio sia stato causato da un guasto tecnico, da un cortocircuito o se possa esserci stata qualche azione dolosa o negligente alla base dell’incidente.

[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore