13.4 C
Portogruaro
lunedì , 29 Aprile 2024

Data extra per ‘Le guerre del ‘900’ a San Michele al Tagliamento

27.07.2023 – 09.35 – Dopo la data straordinaria di sabato 22 luglio, è prevista una seconda data extra per le visite guidate gratuite “Le guerre del ‘900”: 29 luglio 2023 alle ore 17.00. Il ciclo di visite sta riscuotendo un grande successo e ciò ha portato all’aggiunta di due giorni, eccezionalmente di sabato, per coloro che volessero addentrarsi in questa esperienza ricca di storia ed emozione. Accompagnati dalle esperte guide TVO, che offriranno approfondimenti e dettagliate spiegazioni, i visitatori potranno immergersi in prima persona in alcuni luoghi di San Michele al Tagliamento che sono stati tristemente resi protagonisti dalle guerre del XX secolo: il Bunker della Guerra Fredda, il Muro della Storia, il Cimitero Austroungarico e la Villa Mocenigo-Biaggini-Ivancich. Un’esperienza di grande impatto emotivo, che non lascerà sicuramente indifferenti i visitatori e che offrirà un’occasione per andare alla scoperta di luoghi che hanno fatto la storia del territorio. La data extra del 29 luglio permetterà inoltre ai partecipanti di visitare l’esposizione di libri oggetto e libri d’artista dal titolo “Libri Di Versi 15”, allestita presso la Cantina della villa Mocenigo, tappa della visita guidata.

Il punto di ritrovo sarà come da consuetudine il parco attiguo al ponte sul fiume Tagliamento, in via Roma a San Michele al Tagliamento.
La prenotazione alla visita è obbligatoria e si effettua rivolgendosi all’Ufficio I.A.T di Bibione ([email protected] / 0431 444846) o all’Ufficio Turismo del Comune (0431 516130/341 – [email protected]) indicando la data scelta e il numero dei partecipanti.
[o.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore