20 C
Portogruaro
domenica , 28 Aprile 2024

Luigi Rossi da Caorle a Capo Nord in bicicletta

05.07.2023 – 17.39 – Luigi Rossi, cicloamatore di OlimpiCaorle, partirà sabato 8 luglio da Caorle in sella alla sua bicicletta alla volta di Capo Nord, in Norvegia, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della lotta contro i tumori.
Oltre 4300 chilometri in solitaria per Rossi che partirà in solitaria, senza alcun supporto tecnico.
Questa mattina Luigi Rossi ha incontrato il Sindaco di Caorle Marco Sarto che ha voluto elogiare il ciclista per aver immaginato questa impresa sportiva ambiziosa che ha un’importante valenza sociale.
Il Sindaco di Caorle ha consegnato a Luigi Rossi il gagliardetto della Città di Caorle a testimonianza del sostegno di tutta la comunità di Caorle alla sua impresa.
Nel corso dell’incontro, il primo cittadino si è ripromesso di seguire sui social gli aggiornamenti di viaggio del ciclista e si è informato sugli aspetti più tecnici di questa lunghissima pedalata, dall’itinerario all’alimentazione.
Rossi ha raccontato al sindaco di aver scelto un itinerario flessibile, da costruire giorno per giorno, in modo da lasciare spazio alle emozioni che la strada, più che la meta, potrà offrirgli. Il ciclista, inoltre, porterà con sé durante il lungo viaggio le fotografie di tre amici scomparsi, Romano, Antonello e Mauro, che lascerà a Capo Nord, per tributare loro un affettuoso ricordo.
[g.m]

Ultime notizie

Dello stesso autore